top of page
Scatola di cartone

DOMANDE FREQUENTI

  • Perché le tariffe sono così convenienti?
    Grazie al volume delle spedizioni che gestiamo e alle nostre partnership con fornitori selezionati, siamo in grado di offrirti tariffe competitive. Avrai la libertà di scegliere tra corrieri di fiducia che si occuperanno del ritiro, del trasporto e della consegna della merce. Inoltre, il nostro team di assistenza clienti sarà a tua disposizione per guidarti e supportarti in ogni fase del processo.
  • Come posso chiedere un preventivo?
    Per richiedere un preventivo, compila il modulo con i tuoi dati e i nostri operatori ti contatteranno senza alcun impegno per fornirti un preventivo personalizzato.
  • Quali sono le merci pericolose?
    La merce pericolosa comprende tutti quei prodotti che, se maneggiati in modo improprio, possono causare danni a te, al conducente, al destinatario, ad altre spedizioni o all'ambiente circostante. Le merci pericolose sono suddivise in nove classi principali, con alcune sottoclassi. La classe di appartenenza determina le specifiche di imballaggio, etichettatura e modalità di trasporto necessarie e consentite. Esplosivi (Ad esempio fuochi d'artificio o razzi) Gas infiammabili (Ad esempio aerosol o bombole da campeggio) Gas non infiammabili (Ad esempio ossigeno compresso) Gas tossici (Ad esempio difluoruro di ossigeno) Liquidi infiammabili (Ad esempio solventi o vernici) Solidi infiammabili (Ad esempio fiammiferi) Solidi soggetti ad accensione spontanea (Ad esempio fosforo) Solidi che sviluppano gas infiammabili al contatto con l'acqua (Ad esempio carburo di calcio) Comburenti (Ad esempio fertilizzanti) Perossidi organici (Ad esempio kit di riparazione in fibra di vetro) Sostanze tossiche (Ad esempio pesticidi) Sostanze infettive (Ad esempio analisi del sangue o campioni medici) Sostanze radioattive (Ad esempio rilevatori di fumo) Sostanze corrosive (Ad esempio candeggina o sgrassatori) Altre merci pericolose (Ad esempio airbag o magneti, telefoni o laptop) Se non sei sicuro se la tua spedizione rientri nella categoria delle merci pericolose, puoi verificare la Scheda di Sicurezza (SDS). Nel caso in cui non ne sia stata fornita, puoi richiederla al tuo fornitore o produttore. Se la SDS riporta un numero UN, si tratta di merce pericolosa. Tieni presente che noi non effettuiamo spedizioni ADR, che richiedono procedure speciali per il trasporto di merci pericolose.
  • La spedizione è tracciabile?
    Assolutamente si! Dopo aver effettuato la spedizione, riceverai un numero di tracking che ti permetterà di monitorare lo stato della tua spedizione. Ti forniremo il sito web dove potrai inserire il numero di tracking per ottenere tutte le informazioni necessarie sul suo progresso. Il numero di tracking viene generato quando il corriere ritira il pacchetto e lo registra nella filiale di partenza. I nostri autisti sono dotati di dispositivi elettronici, come PDA o tablet, che consentono la scansione del codice a barre del pacco. Il primo giorno di transito viene calcolato a partire dal giorno successivo al ritiro.
  • Come posso essere sicuro di aver imballato bene la merce?
    Assicurati di utilizzare una scatola robusta e di buona qualità per la spedizione. Durante il trasporto, potrebbero essere posizionati altri pacchi sopra il tuo, quindi un'imballaggio resistente garantirà una maggiore protezione al contenuto. Se decidi di riutilizzare una scatola, assicurati di rimuovere eventuali etichette e verifica che sia ancora in condizioni robuste. Se risulta danneggiata, evita di utilizzarla. Scegli attentamente la dimensione della scatola in base al contenuto. Evita di sovraccaricarla in modo eccessivo per prevenire rotture che potrebbero danneggiare il contenuto. Se stai spedendo un regalo, non compromettere l'aspetto originale della confezione, ma comunque inseriscilo in una scatola resistente. Questo garantirà una maggiore protezione al regalo e manterrà l'effetto sorpresa. Nel caso in cui la merce abbia una forma irregolare o sia fragile, utilizza imbottiture adeguate. Proteggi gli angoli e le parti sporgenti per evitare danni sia al contenuto che alla scatola. Assicurati di sigillare accuratamente la scatola con nastro adesivo resistente. Presta attenzione a tutti i lati della scatola per evitare aperture o cedimenti durante il trasporto.
bottom of page